Stile Montano

Portfolio
Stile Montano
Courmayeur
Poniamo sempre grande attenzione all’abbinamento delle luci con l’ambiente circostante.
I materiali di pregio di questo incantevole appartamento richiamano le trame del legno dei boschi circostanti e le sfumature dei colori della roccia che dominano da ogni parte la valle di Courmayeur.
Con il nostro lavoro abbiamo voluto mettere in risalto il contrasto tra le calde boiseires, che rendono accogliente l’atmosfera, e la pietra che rende vivo il contatto con le imponenti montagne presenti nella Valdigne.

Scelta materialiDisposizione luci

Faretti per donare luce dall’alto al basso e valorizzare il pregio dei materiali interni, placche di color nero per dare ancora più risalto ai rivestimenti in legno e striscia a led sul piano cucina per non perdere di vista nessun ingrediente o controllare la pulizia di fornelli e lavandini.

Nulla è lasciato al caso.

Luce ben distribuitaRelax e cortesia

La zona studio e notte sono gli ambienti più importanti della casa, oltre ad essere funzionali devono anche essere accoglienti. La luce svolge quindi un ruolo fondamentale quando non è quella del sole ad illuminare il vano; deve essere distribuita omogeneamente per consentire la lettura di un buon libro dove si vuole, o essere di cortesia se si vuole utilizzare un tablet coricati a letto senza disturbare chi dorme vicino a noi… così abbiamo pensato di installare le strisce a led con tenue luce blu per conciliare il relax di un momento di svago e il sonno di chi si accinge a dormire

Luce nascosta ma avvolgenteMaggiore spazio disponibile

Per la camera matrimoniale abbiamo voluto dare un tocco di originalità, impreziosendo la testiera in pelle con una luce a led appositamente inserita per distribuire la luce ai lati del letto e offrire più spazio ai comodini dove poter appoggiare comodamente i propri oggetti o lasciare semplicemente in carica il telefono… a portata di mano e nessuna bajour cadrà per terra.

Luce matrimonialeLuce singola

Per gli amanti dell’arredamento essenziale o minimal, la luce a led inserita nella testiera e le moderne bajour a parete sono una soluzione ottimale. Quando serve luce in entrambi i lati, si può utilizzare la comoda soluzione a parete; se invece serve illuminare un singolo lato, le moderne bajour distribuiranno la luce nella zona che serve.
camera-matrimoniale-luce-testata
camera-matrimoniale-montana-luci-notturne