Messa a norma impianti civili

Impiantistica
Messa a norma impianti civili
Courmayeur
In Italia ci sono 12 milioni di abitazioni con impianti elettrici non a norma e ogni anno avvengono oltre 45.000 incidenti domestici, questi dati fanno pensare quanto sia importante e attuale il tema della messa a norma dell’impianto elettrico.

In questa ottica la nostra Ditta ha tutte le competenze necessarie per effettuare una messa a norma del vostro impianto elettrico servendo tutte le zone della Valdigne quali Courmayeur, Pré Saint Didier, Morgex, La Salle, Derby e le zone limitrofe come anche quella del comune di La Thuile.

Rifacimento o messa a norma?

Quando si parla di messa a norma di un impianto elettrico si pensa erroneamente al suo rifacimento che è un lavoro molto più invasivo.
impianto-elettrico-a-norma
rifacimento-impianto

Distinzione tra rifacimento e messa a norma
di un impianto elettrico

Il rifacimento

Il rifacimento dell’impianto elettrico prevede la sostituzione totale di tutto ciò che lo compone (quadro elettrico, dorsali, cassette di derivazione, guaine, cavi elettrici, frutti e placche), riprogettandolo secondo le nuove esigenze e adeguandolo alle norme attualmente in vigore.

rifacimento-impianti-elettrici
rifacimento-impianto-elettrico
riutilizzo-corrugati
Non verrà cambiata la posizione delle prese e degli interruttori, le guaine saranno riutilizzate e non sostituite e il lavoro in generale sarà molto meno invasivo e molto più economico.
sostituzione-placche

La messa a norma

La messa a norma dell’impianto elettrico prevede di intervenire su un impianto esistente andando a sostituire o integrare i componenti datati consentendo di metterlo in sicurezza secondo i parametri minimi richiesti dalle leggi attuali.

sostituzione-frutti-impianto-elettrico
Vai al precedente VISUALIZZA