Cavi scaldanti

Impiantistica
Cavi scaldanti
Courmayeur
Il clima più rigido che interessa le zone montane della Valle d’Aosta come quella in cui operiamo, necessita di soluzioni specifiche per evitare la formazione di ghiaccio e accumuli di neve che possono essere causa di diversi inconvenienti tra i quali l’incolumità per le persone o il cedimento di parti strutturali di abitati.

E’ proprio in considerazione di queste problematiche che la nostra Ditta si è sempre impegnata ad offrire un servizio di installazione di sistemi scaldanti autoregolanti intervenendo principalmente su rampe, camminamenti e grondaie su cui operiamo per garantire la sicurezza delle persone e/o evitare il danneggiamento di strutture preesistenti e cose ad esse adiacenti.

Cavi scaldantiper rampe e camminamenti

I cavi scaldanti autoregolanti possono essere installati nel cemento, sotto le mattonelle autobloccanti, porfido o altri materiali di copertura con sabbia e cemento. I cavi possono essere installati su rampe in costruzione, fissandoli sulla rete elettrosaldata prima del getto finale in cemento, oppure su rampe già terminate, fresando la superficie che successivamente verrà riempita con cemento plastico, o semplicemente posandoli sulla superficie della rampa e gettando un ulteriore strato di cemento che la ricoprirà.
Alcuni esempi di interventi che effetuiamo

Cavi scaldantiper grondaie

La formazione di ghiaccio nelle gronde e nei pluviali impedisce il regolare deflusso dell’acqua di scioglimento provocando anche la formazione di candelotti causati dalle gelate notturne che possono raggiungere un notevole peso provocandone la caduta accidentale su persone e/o oggetti sottostanti. Inoltre l’eccessivo accumulo di neve su tetti porta ad un graduale scivolamento della stessa sulle grondaie che possono cedere all’incrementare del suo volume.

 

Le installazioni di cavi riscaldanti che effettuiamo vengono eseguite cercando sempre di adattarle al meglio con la struttura di tetti e grondaie.

 

 

antigelo-tetto
Grondaia-riscaldata

Riscaldamento ditubi pluviali

Un lavoro di qualità prevede l’installazione di cavi riscaldanti anche lungo il tubo pluviale, in modo da evitare qualsiasi ostruzione dovuta alle gelate interne.

 

Winter icicles hanging from eaves of roof
antigelo-pluviale